PRODOTTI

Bombole

Le bombole di nostra proprietà si diversificano dalla taglia, taglia che identifica la quantità di prodotto presente all’interno della bombola (es:bombola da 10 kg = bombola al cui interno sono stati travasati 10 kg di GPL, bombola da 15 kg = bombola al cui interno sono stati travasati 15 kg di GPL, ecc….).

Ogni bombola essendo un contenitore di metallo ha una propria tara, che viene posta sulla bombola attraverso un’etichetta plastificata sulla quale viene riportato il peso in KG della bombola vuota e la data di scadenza, data oltre la quale la bombola non potrà più essere ricaricata.

Utilizzo comune

fungo alimentato con bombola a GPL

Le bombole di GPL possono avere svariati utilizzi, da quello in ambiente domestico come la cottura dei cibi, la produzione di acqua calda sanitaria, il funzionamento di stufette catalitiche, hobbistica, barbecue ecc..ecc..

Per gli amanti dell’aria aperta e del campeggio diventa indispensabile come principale fonte di energia in camper, roulotte, tende, verande, inquanto assolve tutti i principali fabbisogni quali la cotture delle vivande, il funzionamento del sistema di riscaldamento delle cellula, il funzionamento del frigorifero e la produzione di acqua calda sanitaria, nonché nel funzionamento delle classiche lampade a gas, barbecue, ecc..ecc...

Viene utilizzata anche in ambito professionale nelle attività di impermeabilizzazioni, lattoneria, idraulica, saldature, lampade a gas per allevamenti di pollame, plasmatura tubi PVC, generatori aria calda in cantieri edili, ecc…ecc…

LE BOMBole

BOMBOLE GPL COMODATO

TAGLIA ALTEZZA DIAMETRO TARA
10 KG H = 60 CM D = 27 CM 11/13 KG
15 KG H = 65 CM D = 31,5 CM 15/17 KG
20 KG H = 81 CM D = 31,5 CM 21/24 KG
25 KG H = 81 CM D = 36 CM 25/28 KG
Bilance bombole

BOMBOLE CAMPING

TAGLIA ALTEZZA DIAMETRO TARA
3 KG H = 33 CM D = 21 CM 5,3 KG
5 KG H = 43 CM D = 23 CM 3,8 KG

SCADENZA BOMBOLE

GPL uso professionale

Le bombole di GPL hanno scadenza decennale (10 anni).

Pertanto va verificato l'anno di costruzione, che normalmente viene punzonato/inciso in maniera indelebile sulla bombola.

Allo scadere dei 10 anni dalla data di costruzione la bombola dev’essere ricollaudata, prima di essere reintrodotta sul mercato.

N.B. Le bombole scadute non possono più essere ricaricate, pertanto vanno demolite o ricollaudate.

Accessori

A corredo della bombola presso di noi potete trovare accessori per poterla utilizzare correttamente, quali:

- regolatori di pressioni verticali e orizzontali;

- centraline di collegamento;

- tubo gomma GPL;

- chiavi serraggio bombole;

- guarnizioni;

- bombolette spray cercafughe;

- raccordi vari e minuteria in genere;

- rubinetti bombole;

- ecc..ecc.....

L'EMILGAS srl | 1, Via Quarto Di Sopra - 40127 Bologna (BO) - Italia | P.I. 00281950378 | Tel. +39 051 767411 | Fax. +39 051 768290 | emilgas@emilgas.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite